Damon Albarn: 'Potrei pubblicare un disco dei Gorillaz la prossima settimana'

Damon Albarn, frontman dei Blur, nonché membro dei Gorillaz e ora artista solista, ha rilasciato una lunga intervista che compare nell'ultimo numero di "NME".
Nell'ambito di questa chiacchierata, Albarn accenna in maniera tangibile alla possibilità di un nuovo disco dei Gorillaz, affermando che "di sicuro arriverà, in futuro".
Ha poi aggiunto, scendendo nello specifico: "Vedo sicuramente all'orizzonte un altro disco dei Gorillaz, prima o poi, sì.
Sono piuttosto certo che accadrà. Volendo, potrei pubblicare un disco nuovo dei Gorillaz la prossima settimana. Ho abbastanza materiale su cui lavorare".
Damon ha poi spiegato come il suo rapporto con Jamie Hewlett - l'illustratore, grafico e fumettista che costituisce l'altra metà dell'anima dei Gorillaz - dopo la rottura avvenuta un paio d'anni fa, sembra essersi ricucito. "In ogni tipo di relazione", ha detto Albarn, "ci sono momenti in cui la gente si scontra con le persone a cui sono più vicine e poi, sperabilmente, si riconciliano e poi, in realtà, proprio per via di quello che è successo il rapporto diviene più sano e solido".
Intanto il prossimo 28 aprile uscirà "Everyday robots", l'album solista di Albarn - che recentemente ha anche accennato alla possibilità di un disco in collaborazione nientemeno che con Noel Gallagher.