Voci: prossimo album dei Coldplay già nel 2015

Voci: prossimo album dei Coldplay già nel 2015

Di "Ghost stories" si sa praticamente tutto. Sesto disco di studio dei Coldplay, l'album è atteso a metà del mese prossimo. Anticipato dai singoli "Magic" e "Midnight", il disco è stato registrato tra fine 2012 ed inizio 2014 presso gli studi privati Bakery e Beehive che Chris Martin e soci possiedono a Londra. Già noto anche il tracklisting. Insomma, manca giusto l'ascolto e poi è en plein. Ma improvvisamente si apprende che sarebbe già pronto il successore di "Ghost stories". Per ora si tratta solamente di voci. Una fonte non meglio specificata, e che ha preferito non declinare le proprie generalità, ha infatti riferito ad un tabloid londinese che la band avrebbe una nuova freccia in faretra. Il personaggio ha spifferato al "Daily Star", un quotidiano solitamente da prendere con un po' di cautela, che "Ghost stories" non sarebbe altro che una sorta di lavoro "low-key" al quale, nel prossimo anno, sarebbe appaiata un'uscita più tradizionale. Insomma su "Ghost stories" il gruppo si sarebbe sbizzarrito, imboccando nuove strade anche alternative, mentre per il 2015 sarebbe previsto il ritorno sui sentieri ben tracciati; praticamente i Coldplay avrebbero imitato (forse inconsciamente) ciò che fecero U2 e Radiohead, che a un certo punto, con "Zooropa" e "Kid A", presero strade avant-garde per successivamente riprendere a fare il loro "solito" genere di canzoni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.