Concluse le selezioni per Song & Sound Session, scelti i dieci partecipanti

Si sono concluse le selezioni per Song & Sound Session, Master Class Residenziale per autori e interpreti di canzoni che si svolgerà al centroAnidra di Borzonasca (Genova) dal 17 al 22 aprile. I nomi dei dieci vincitori, ai quali verrà offerta l'opportunità di lavorare per 5 giorni a stretto contatto con 4 tutor professionisti del mondo musicale realizzando alla fine un loro brano inedito, sono: Laura Mor, Michela Barbieri, Martina De Biasi, Riccardo Sangalli, Eleonora Minervino (interpreti), Marta Moretti, Lucilla Meola, Antonio Crisci, Massimo Corbi, Diego Ceccon (autori).
La Master Class, ideata a diretta da Franco Zanetti e Paolo Anessi, prevede momenti di laboratorio, durante i quali autori e interpreti, abbinati dai tutor (Franco Zanetti, Paolo Anessi, Mario Cianchi, Fabio Campedelli) e guidati in ogni passaggio, lavoreranno al proprio brano, ma anche occasioni di confronto con ospiti del mondo musicale e incontri extra seminariali che forniranno indicazioni utili su come promuoversi e gestirsi sul mercato.


I 10 partecipanti, abbinati in cinque coppie autore/ interprete, presenteranno le loro canzoni il 12 luglio, concorrendo all'assegnazione del Premio Giancarlo Bigazzi. Gianna Albini Bigazzi, moglie del noto autore e paroliere toscano scomparso il 19 gennaio 2012, ha scelto di sostenere i nuovi talenti, attraverso l'assegnazione di un premio intitolato alla memoria del marito, destinato alla miglior canzone tra quelle presentate dai protagonisti della Master Class.
Tutti gli aggiornamenti su fb, Twitter, www.centroanidra.it. Per chi vuole sostenere Song & Sound Session con un piccolo contributo: www.musicraiser.com

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.