@Live, la guida ai concerti del weekend: Notwist, Mùm, Kozelek, Wainwright...

Difficile ricordare un fine settimana di questo livello. Da oggi a domenica sera (lanciando comunque uno sguardo anche a lunedì), i concerti in programma nel nostro paese sono tutti ben sopra la media, in termini di densità e qualità. Di alcuni abbiamo già parlato martedì, nella precedente puntata di @live. Gli altri ce li siamo tenuti per oggi: si punta all’effetto sorpresa e, credeteci, c’è di che essere parecchio contenti. Iniziamo dunque con un piccolo recap, e poi sotto con i nomi per uno degli @live weekend migliori di sempre. Non c’è tempo da perdere.



Sul fronte recuperi, c’è ancora Neil Halstead con l’ultima data in ballo, questa sera al Mame di Padova, mentre i Mùm li avevamo già anticipati e ci limitiamo a ricordare che domenica sera li trovate al Magnolia di Segrate. Due date interessantissime. Rimanendo su questa sera, il primo nome nuovo che mettiamo sul piatto è quello di Rufus Wainwright. Il celebre cantautore canadese classe 1973, reduce dalla recente apparizione al festival di Sanremo, sarà di scena nella splendida cornice del Teatro Grande di Brescia. Un’occasione d’oro per godere della sua musica in una location davvero d’eccezione. Per il bis si salta direttamente all’otto di aprile, quando Wainwright si sposterà al Teatro Duse di Bologna.



L’alternativa a Wainwright si chiama Mark Kozelek, alias Sun Kil Moon. Il suo ultimo album, “Benji” è un gioiello, ma da lui non ci aspettavamo nulla di meno. Le occasioni per vedere questo genio all’opera sono tante, già partendo da questa sera: si comincia al Circolo degli Artisti di Roma, per poi trasferirsi al Bronson di Ravenna domani, Al Biko di Milano domenica sera, e al Mame di Padova lunedì. Se siete interessati, e dovreste esserlo, il consiglio è di affrettarsi a prendere il biglietto.
In ogni caso, a questo giro siamo in grado di fornirvi l’alternativa all’alternativa. Un lusso non da poco. Ci sono, infatti, i Notwist in tour con ben cinque (!) date nel nostro paese. Il nuovo “Close to the glass” è un disco all’altezza dei suoi illustri predecessori, ed è la scusa migliore per mettere il naso fuori di casa. Per andare dove? Domani al Magnolia, domenica al Serendipity di Foligno, lunedì all’Auditorium Parco della Musica di Roma, martedì all’Estragon di Bologna e mercoledì al Mame di Padova. Eccovi serviti



Dulcis in fundo, arrivati a questo punto abbiamo ancora un notevole asso nella manica da giocarci. Lunedì sera, Circolo Magnolia, Segrate: King Krule. La rivelazione del 2013. Non aggiungiamo altro.

Bene, come di consueto, prima di chiudere permetteteci di fare gli auguri di buon compleanno al festeggiato del giorno. Oggi tocca vogliamo ricordare l’eterno Muddy Waters, nata il 04 aprile del 1915, e scomparso il 30 aprile del 1983.. Per quanto riguarda noi, invece, il prossimo appuntamento è fissato per martedì con una nuova selezione speciale firmata @Live. Se però nel frattempo non riusciste a sopportare l’attesa, su Rockol potete trovare news, photo gallery, ancora concert e recensioni: il tutto a portata di click.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.