Death From Above 1979 forse verso il secondo disco, a 10 anni dal debutto

Death From Above 1979 forse verso il secondo disco, a 10 anni dal debutto

Sono una specie di enigma i Death From Above 1979, il duo dance-punk originario di Toronto; hanno pubblicato un unico album - accolto benissimo da critica e fan - 10 anni fa (intitolato "You’re a woman, I’m a machine"), si sono sciolti nel 2006, per poi riformarsi nel 2011... e nel frattempo non hanno pubblicato nulla di nuovo.

Nel 2012 Jesse F. Keeler (basso, synth e cori) e Sebastien Grainger (batteria e voce) però, nel corso di alcune esibizioni dal vivo, hanno suonato diversi brani inediti, il che palesemente dimostra che la band ha composto materiale nuovo, ma evidentemente non ha mai avuto la volontà - o l'opportunità - di pubblicarlo.
Ma pare che qualcosa ora si stia muovendo, visto che da poche ore il sito ufficiale dei Death From Above 1979 è stato aggiornato e vi si può ascoltare quello che pare il teaser di un nuovo brano (un loop ipnotico di poche decine di secondi); poca cosa, certamente, ma è il segnale più tangibile - da anni - che il duo ha lanciato e che può far intendere che qualcosa stia bollendo in pentola.

Per ascoltare il loop basta visitare il sito deathfromabove1979.com



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.