Gli Accept, tedeschi di Solingen, sono forse una tra le metal band europee più longeve e ancora in attività, considerando che iniziarono a suonare nel 1968 (anche se con ragione sociale differente, ovvero Band X); e, nonostante molte traversie (e l'età, diciamolo) non sembrano intenzionati a mollare il colpo.
La band, infatti, il prossimo 18 luglio pubblicherà un nuovo disco - il quattordicesimo, dal debutto "Accept" del 1978 - intitolato "Blind rage", per Nuclear Blast.
"Blind rage" sarà, peraltro, la terza prova con il nuovo cantante (statunitense, ex TT Quick) Mark Tornillo - che dal 2009 è il frontman del gruppo, visto che lo storico cantante Udo Dirkschneider si è allontanato dalla band per seguire il proprio progetto solista U.D.O..
A proposito dei nuovi brani, proprio Tornillo ha dichiarato che per alcuni versi ricalcano lo stile dei due dischi precedenti ( "Blood Of The Nations" e "Stalingrad"), ma con qualche novità: "Ci sono certi pezzi, in questo nuovo, che secondo me già sentendo il riff iniziale ti fanno pensare 'Wow! Questa poteva essere in Balls to the wall! E questa in Metal heart'. E' roba molto classica, classico Accept-sound. Ma ci sono anche molte soluzioni diverse. voglio dire... ci sono i pezzi heavy, la doppia cassa, ma anche altre cose che sono un po' differenti".
Questa sarà la copertina del disco:
