Rockol30

Accept: a luglio esce 'Blind rage', il nuovo disco

Gli Accept, tedeschi di Solingen, sono forse una tra le metal band europee più longeve e ancora in attività, considerando che iniziarono a suonare nel 1968 (anche se con ragione sociale differente, ovvero Band X); e, nonostante molte traversie (e l'età, diciamolo) non sembrano intenzionati a mollare il colpo.
La band, infatti, il prossimo 18 luglio pubblicherà un nuovo disco - il quattordicesimo, dal debutto "Accept" del 1978 - intitolato "Blind rage", per Nuclear Blast.

"Blind rage" sarà, peraltro, la terza prova con il nuovo cantante (statunitense, ex TT Quick) Mark Tornillo - che dal 2009 è il frontman del gruppo, visto che lo storico cantante Udo Dirkschneider si è allontanato dalla band per seguire il proprio progetto solista U.D.O..
A proposito dei nuovi brani, proprio Tornillo ha dichiarato che per alcuni versi ricalcano lo stile dei due dischi precedenti ( "Blood Of The Nations" e "Stalingrad"), ma con qualche novità: "Ci sono certi pezzi, in questo nuovo, che secondo me già sentendo il riff iniziale ti fanno pensare 'Wow! Questa poteva essere in Balls to the wall! E questa in Metal heart'. E' roba molto classica, classico Accept-sound. Ma ci sono anche molte soluzioni diverse. voglio dire... ci sono i pezzi heavy, la doppia cassa, ma anche altre cose che sono un po' differenti".

Questa sarà la copertina del disco:

https://images.rockol.it/jJSOFHPZSd5xnw36_H8Q25wwiW8=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fassets.blabbermouth.net.s3.amazonaws.com%2Fmedia%2Facceptblindrage.jpg


© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.