Elliott Smith, esce il documentario con foto e brani inediti

Si chiamerà "Heaven adores you" il documentario dedicato a Elliott Smith che verrà presentato in anteprima il prossimo 5 maggio all'International Film Festival di San Francisco. 

Diretto da Nickolas Rossi, il film sarà corredato di una colonna sonora contenente anche alcuni inediti firmarti dal cantautore dell'Oregon - scomparso nel 2003 in circostanze mai del tutto chiarite - ma anche immagini personali dell'artista, rare registrazioni e alcune interviste rilasciate da amici e collaboratori.

 

"E' un'intima indagine meditativa sulla vita e sulla musica di Elliott Smith", ha spiegato il regista proseguendo: "Volevo fare qualcosa che celebrasse il suo contributo alla mondo della musica, alla comunità globale, e a molte esperienze personali. Le strane circostanze intorno alla sua morte hanno creato un cerchio molto stretto tra i suoi amici. Tutti gli altri volevano invece solo curiosare nel buio sensazionale che circonda la sua scomparsa. E se riuscissimo a creare qualcosa sulla vita e sulla musica di Elliott Smith invece che concentrarci solo sulla sua morte? Se ci focalizzassimo sull'incredibile talento di musicista e poeta, invece che sui suoi tormenti esacerbati dalla meritata fama? Se potessimo avere un luogo in cui Elliott è in grado di raccontare il suo incredibile viaggio con il supporto dei suoi amici?'Heaven adores you' ha proprio questo scopo. Una sorta di lettera melodica e visiva indirizzata a un genio, negli ambienti che conosceva meglio: Portland, New York e Los Angeles."

 

 

Ecco un primo assaggio dal trailer.   

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.