Deadmau5 vuole registrare il suo logo col topo, Disney indaga

Deadmau5 vuole registrare il suo logo col topo, Disney indaga

Deadmau5 ha avanzato richiesta di registrare con copyright il suo logo, il famoso topo con le orecchie oversize. Il problema è che la Disney non sembra essere troppo disposta a lasciargli carta bianca, pensando che questo logo abbia una somiglianza un po' troppo marcata con lo storico Mickey Mouse - alias Topolino.
E' per questo che il colosso dei fumetti e del cinema di animazione ha domandato all'ufficio delle registrazioni un periodo finestra per indagare su tutti i risvolti della faccenda ed - eventualmente - opporsi.

Sono stati concessi 90 giorni per completare le indagini, che scattano soprattutto in quanto Deadmau5 avrebbe chiesto anche la facoltà di utilizzare il logo su "apparecchi elettronici e/o scientifici, veicoli (specialmente biciclette BMX), supporti cartacei, pelletteria, giocattoli e articoli sportivi, cibi, bevande e servizi di intrattenimento".
Disney ovviamente teme che la somiglianza tra i due topi possa confondere la clientela e portarle un danno economico - pensiamo, per ipotesi, ai bambini che potrebbero più facilmente confondere il logo di Deadmau5 con Topolino e acquistare o farsi acquistare prodotti griffati dal dj canadese invece che quelli Disney.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/Hc8Mwk3BNnBEliF-IMfShKMZOV4=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffarm3.staticflickr.com%2F2924%2F13548856093_32de363732.jpg




https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/-mxpp_OL__EEFfe4VnAvF8BF8hI=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffarm3.staticflickr.com%2F2866%2F13548732605_159eabaeb9.jpg

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.