Deadmau5 ha avanzato richiesta di registrare con copyright il suo logo, il famoso topo con le orecchie oversize. Il problema è che la Disney non sembra essere troppo disposta a lasciargli carta bianca, pensando che questo logo abbia una somiglianza un po' troppo marcata con lo storico Mickey Mouse - alias Topolino.
E' per questo che il colosso dei fumetti e del cinema di animazione ha domandato all'ufficio delle registrazioni un periodo finestra per indagare su tutti i risvolti della faccenda ed - eventualmente - opporsi.
Sono stati concessi 90 giorni per completare le indagini, che scattano soprattutto in quanto Deadmau5 avrebbe chiesto anche la facoltà di utilizzare il logo su "apparecchi elettronici e/o scientifici, veicoli (specialmente biciclette BMX), supporti cartacei, pelletteria, giocattoli e articoli sportivi, cibi, bevande e servizi di intrattenimento".
Disney ovviamente teme che la somiglianza tra i due topi possa confondere la clientela e portarle un danno economico - pensiamo, per ipotesi, ai bambini che potrebbero più facilmente confondere il logo di Deadmau5 con Topolino e acquistare o farsi acquistare prodotti griffati dal dj canadese invece che quelli Disney.

