Comunicato Stampa: A Varese 'A Night with Alanis: primo tributo orchestrale ad Alanis Morissette'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


A Night with Alanis:
primo tributo orchestrale ad Alanis Morissette
Teatro Fratello Sole, Busto Arsizio (VA)
sabato 13 dicembre, ore 21.30
(costo biglietto: 12,50 €)

Busto Arsizio (VA), 24/11/03 – Sabato 13 dicembre 2003 (ore 21.30) si terrà presso il Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio (VA) la data d'apertura del primo tributo italiano con orchestra ad Alanis Morissette, A night with Alanis.
Il progetto nasce dalla passione di cinque musicisti per l'artista canadese e si propone di unire le sonorità rock dei primi brani della rockeuse a quelle più intimistiche e soft dei pezzi 'unplugged', in un'unica parabola che ripercorre la carriera di Alanis dagli esordi fino ai più recenti sviluppi. A questo scopo, si è pensato a un connubio tra acustico ed elettrico; l'orchestra è infatti formata da nove elementi, che rendono adeguatamente l'eclettismo e le diverse espressioni della Morissette: voce, batteria, basso elettrico, tastiere, chitarra elettrica e quartetto d'archi, il tutto in un'amalgama suggestiva di scenografie e caleidoscopi di luci.

Si passa dal brano Ironic al successo inaspettato dell'album 'Jagged Little Pill', riproponendo must quali You oughta know del 1995, per poi arrivare ai momenti acustici del brano Uninvited. Vengono poi offerte tracce dall'autobiografico 'Supposed Former Infatuation Junkie,' quali Thank U e, infine, pezzi dall'ultimo'Under Rug Swept' (2002), trainato dal brano di punta Hands Clean. Lo spettacolo, vario e originale, propone quindi una miscela particolare e completa di brani, con momenti ricercati in cui Baba e The couch trasportano il pubblico.
L'energia e l'originalità della proposta sono garantite dalla professionalità e dalla dedizione dei musicisti coinvolti nel tributo: Angelo Corvino alla batteria, musicista esperto ed eclettico, qui anche in veste di ideatore e arrangiatore del progetto, Giorgia Carena al basso elettrico, timpano e sonagli; Eleonora Manni, cantante di grande carisma sia per la presenza scenica che per la voce in grado di interpretare con passione e intensità tutto il repertorio, Marco Colli alle tastiere, programmazione suoni, e pianoforte; Tiziano Zoia alla chitarra elettrica, Fatos Bardulla, primo violino e arrangiatore del quartetto d'archi; Liliana Bjielakovic, secondo violino; Giovanni Mirolli, viola; Michele Spellucci, violoncello.
Si preannuncia quindi una serata particolare al Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio: in attesa dell'uscita del prossimo album di Alanis Morissette (previsto per la primavera del 2004) e sulla scia di un tour che vede l'artista di Ottawa sui palchi di tutto il mondo (in ottobre ha tenuto un concerto in Giappone), A night with Alanis vuole essere una testimonianza reale e sentita a una musicista che ha oramai lasciato la sua impronta nella storia della musica rock.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.