Michael Jackson, il nuovo album postumo 'XSCAPE' nei negozi il 13 maggio

Michael Jackson, il nuovo album postumo 'XSCAPE' nei negozi il 13 maggio

Verrà spedito sul mercato statunitense il prossimo 13 maggio dalla Epic Record "XSCAPE", il nuovo album postumo di inediti di Michael Jackson: il disco conterrà otto brani inediti lavorati da Timbaland e da altri produttori di altissimo calibro come Rodney Jerkins (già collaboratore di lunga data del re del pop), Stargate, Jerome “Jroc” Harmon e John McClain. La comunicazione è stata effettuata per mezzo di un post apparso sulla versione americana del sito ufficiale dell'artista.

"Un sound fresco che pure non intacca l'essenza e l'integrità di Michael Jackson", promette la nota stampa allegata al messaggio, che riprende il discorso - a proposito del materiale mai pubblicato della voce di "Bad" - iniziato da L.A. Reid, capo della Epic Records e uno dei discografici più potenti sul panorama a stelle e strisce, che aveva fatto sapere di voler "rendere contemporanei" i provini mai completati dall'ex Jacksons 5: "Michael ci ha lasciato le registrazioni di grandi performance che noi siamo molto fieri di presentare nella forma immaginata dai grandi produttori coi quali lui aveva lavorato o aveva espresso il desiderio di lavorare".

Il disco, oltre che nella versione standard, sarà distribuito anche in versione deluxe con le versioni non lavorare delle incisioni lasciate dall'artista.

"XSCAPE" è la seconda pubblicazione di inediti postuma alla scomparsa di Michael Jackson, morto il 25 giugno del 2009 per un'overdose di anestetico nella sua casa di Los Angeles mentre preparava lo spettacolo "This is it", che l'avrebbe visto protagonista di una lunghissima residency sul palco della O2 Arena di Londra: nel 2010 fu infatti distribuito ai mercati "Michael", raccolta di brani inediti assemblata dei produttori Teddy Riley, Theron "Neff-U" Feemster, C. "Tricky" Stewart e Eddie Cascio, e per la quale furono raccolti il contributi in studio di - tra gli altri - Akon, 50 Cent e Lenny Kravitz.

Dall'archivio di Rockol - Thriller: Quando Michael Jackson diventò il Re del Pop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.