Umbria Jazz 2014: a luglio Daptone Super Soul Revue con Sharon Jones e i Roots

Umbria Jazz 2014: a luglio Daptone Super Soul Revue con Sharon Jones e i Roots

Sarà, come ha promesso la stessa label, una revue live ispirata a quelle, leggendarie, della Stax, della Motown e di James Brown, con una pattuglia di artisti impegnati in un tour congiunto itinerante che - per una volta - vedrà il pubblico d'oltreoceano invidiarci per la priorità accordataci dagli organizzatori: la Daptone Super Soul Revue, spettacolo live che vedrà alcuni dei nomi più in vista del roster della Daptone Record - Sharon Jones coi Dap Kings, Charles Bradley, gli Antibalas, gli Sugarman 3 e, come ospiti, Saun & Starr - sbarcherà in Europa alla fine del prossimo mese di giugno.

Pochissime le città che avranno l'opportunità di ospitare l'evento, e tra le fortunate, questa volta, ce n'è una italiana: la carovana soul farà infatti tappa all'Umbria Jazz di Perugia, all'Arena di Santa Giuliana, il prossimo 11 luglio. La serie di eventi prenderà il via il 27 giugno alla Shepherds Bush Empire di Londra, per poi proseguire il primo luglio al Jazz Fest di Vienna, il 3 al Rock Wretcher, in Belgio, e il 6 all'Hop Farm Festival a Kent, Regno Unito: dopo la tappa in Umbria, la tranche di date verrà chiusa al North Sea Jazz Festival di Rotterdam, in Olanda.

E questa non sarà l'unica sorpresa della prossima edizione di Umbria Jazz: la rassegna, il 19 luglio, ospiterà sul proprio palco anche i Roots, band di Filadelfia assemblata da Black Thought e dal produttore e batterista ?uestlove che nel corso della prossima primavera spedirà sul mercato il proprio nuovo album, "And then you shoot your cousin".

Per il momento, gli organizzatori della data italiana non hanno comunicato il prezzo dei biglietti: ulteriori informazioni saranno rese note prossimamente sul sito ufficiale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.