I Pipers cantano Ronan Keating e Glen Hansard, Live@Rockol: i video

I Pipers cantano Ronan Keating e Glen Hansard, Live@Rockol: i video

Succede così: ascolti un disco, a prescindere da dove ti arriva, ti piace. Ne scrivi e inviti il suo autore a suonare in redazione. E' più o meno quello che ci è successo con i Pipers, band napoletana guitdata da Stefano De Stefano, autore di un pregevolissimo album,“Juliet grove”, che suona come un lavoro internazionale - e infatti è stato inciso a  Wolverhampton, sotto la direzione di  (già con Editors, Scott Matthews, Paolo Nutini, tra gli altri). Un disco bello a prescindere dalla sua origine geografica e culturale, dicevamo. E infatti, quando abbiamo invitato a suonare in redazione Stefano De Stefano ci ha sorpreso ulteriormente. Voce e chitarra acustica, con un bello, delicato e improbabile, ma non troppo, mash-up tra i Frames di Glen Hansard e Ronan Keating: "Star star" e "When I say nothing at all". E poi, sempre voce e chitarra un'altrettanto bella e delicata versione di un pezzo originale, "Crash into me (Golden sun)". 
Ecco i video del mini concerto.

 

Contenuto non disponibile

 

Contenuto non disponibile
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.