Concerti: (ancora) in tour Gerry & The Pacemakers, 'rivali' dei Beatles

Dall'epoca degli esordi dei Beatles rispunta un gruppo che, di tanto in tanto, fa ancora parlare di sé. Gerry & The Pacemakers furono fondati nel 1959 e nei primi anni di carriera rivaleggiarono con i Beatles.

Con i futuri Fab il gruppo di Gerry condivise inizialmente lo stesso manager, Brian Epstein. Gerry & The Pacemakers, al di là della loro popolarità a livello locale e nazionale, sono conosciuti in ambito più vasto specialmente per la canzone "You'll never walk alone", adottata dalla tifoseria del Liverpool FC. In realtà il brano non è degli anni Sessanta ma del 1945; non è di Gerry bensì del musical "Carousel". La band si sfasciò nel 1966, quattro anni prima dei .Beatles, e tornò assieme nel 1974, quattro anni dopo l'addio dei "rivali". Come accade per varie formazioni anni Sessanta, della line-up d'un tempo rimane ben poco; nel loro caso, resta il solo Gerry Marsden. Il fondatore è affiancato da Steve Thompson (chitarra solista), Tony Young (tastiere), Nick Woolgar (batteria) e Joe Mitchell (basso). La formazione d'oro del 1963 invece vedeva, con Gerry, Freddie Marsden alla batteria (scomparso nel 2006), Les Chadwick al basso e Les Maguire alle tastiere. Per ricordare la loro "Ferry cross the Mersey" di fine '64, G&TP hanno ora iniziato un tour denominato "Gerry cross the Mersey" che li porterà a











Swansea, 26 marzo
Blackwood, 27
Weston-super-Mare, 28
Porthcawl, 29
Chesterfield, 10 aprile
Cannock, 11
Frome, 12
Hereford, 13
Blackburn, 25
New Brighton, 27
Rotherham, 29
Grays, 14 maggio
Harlow, 15
Boston, 16
Cromer, 17
Ilkley, 28
Shrewsbury, 29











Bedworth, 30.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.