Tom Waits, Jimmy Cliff, Ray Charles e altri tra i probabili per Sanremo

Tom Waits, Jimmy Cliff, Ray Charles e altri tra i probabili per Sanremo

Tony Renis è tornato dagli Stati Uniti a mani piene.

Il direttore artistico del Festival di Sanremo avrebbe, infatti, aperto interessanti trattative con artisti del livello di Tom Waits, Jimmy Cliff, Ray Charles, Luis Miguel, Terence Trent D'Arby e altri. Ognuno di questi cantanti dovrebbe, secondo il disegno di Renis, duettare con un artista italiano: Jimmy Cliff, che ha finito di registrare in questi giorni un nuovo album, potrebbe dividere il palco con i Pitura Freska, gruppo sciolto da oltre un anno ma pronto a ricostituirsi per l'occasione. Luis Miguel farebbe 'coppia' con Gigi D'Alessio; Terence Trent D'Arby si direbbe pronto a un duetto con Giorgia (quasi sicuramente fuori gara); Al Bano potrebbe affiancare la giovane figlia della cantante lirica Montserrat Caballé; accanto a Paolo Belli potrebbero gareggiare gli Earth, Wind & Fire. E, certamente fuori gara, potremmo vedere esibirsi l'accoppiata Tom Waits-Enrico Ruggeri. Tra gli altri nomi in circolazione, per i quali Renis non ha ancora progettato un'accoppiata, ci sarebbero Ray Charles, Michael Bolton e i Kool & the Gang. Intanto il direttore artistico si prepara ad incontrare il prossimo giovedì, 27 novembre, a Milano, i Dj e i direttori artistici delle maggiori radio private, per disquisire sull'articolo 13 del regolamento, che vieta agli artisti ammessi al Festival di partecipare ad altre manifestazioni o incontri che comportino la diffusione radiofonica, televisiva o via Internet, pena l'esclusione. Nell'attesa di conoscere, poi, il conduttore della 54a edizione del Festival, i pubblicitari si sono espressi a favore di Sabina Guzzanti, eventualmente in coppia con Paolo Limiti, di Simona Ventura e di Bruno Vespa. (Fonte: Corriere della Sera).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.