Mondo Marcio campiona Mina per il suo nuovo album "Nella bocca della Tigre"

Uscirà il 15 aprile il nuovo album di studio di Mondo Marcio, intitolato “Nella bocca della Tigre” e da lui scritto ed interamente prodotto. Anticipato dal video della title track, disponibile dall’11 marzo, l'album incorpora in ognuna delle sue tracce il campionamento di un brano di Mina, scelto tra il suo sterminato repertorio. Mina ha avallato il progetto e concesso l’utilizzo dei sample di suoi brani.

Non è comunque la prima volta che Mina rilascia concessioni analoghe: lo aveva già fatto nel 2005, quando un campionamento di "Amante amore" (pubblicata in "Mina con bigné", 1977) venne incluso in "Feel like a woman" della cantante statunitense Joanna Cassino per un progetto curato da Pino Presti, uno dei due autori della canzone (l'altro è Cristiano Malgioglio); più recentemente, nel 2013, Stefano Fontana "Stylophonic" ha pubblicato "Boom!", un Cd in cui riprende "Sabato notte" che include un campione della voce di Mina. Senza dimenticare Elvis Costello, che nell'album "When I was cruel" (2002) nella canzone eponima aveva incluso un campionamento della voce di Mina da "Un bacio è troppo poco".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.