Linkin Park, ascolta qui il nuovo brano 'Guilty all the same'

E' affiorato in Rete "Guilty all the same", un nuovo brano - che verrà pubblicato oggi sotto forma di CD singolo e mp3 sui canali tradizionali - realizzato dai Linkin Park insieme a Rakim, veterano della scena hip hop newyorchese: il brano, che effettivamente si discosta dalla recente produzione della band, è stato fissato su nastro nel corso delle session di registrazione per la prossima prova in studio della formazione capitanata da Chester Bennington.
"E' più pesante e viscerale di qualsiasi cosa abbiamo fatto di recente", ha spiegato il co-frontman Mike Shinoda a Radio.com, "E ne siamo davvero molto fieri. La ragione che ci ha spinto a pubblicare "Guilty all the same" è che crediamo sia una buona panoramica sul DNA del nuovo album che pubblicheremo quest'estate". .
Alla realizzazione del brano, reso disponibile come anteprima in download gratuito tramite la app musicale Shazam ( società da poco avventuratasi anche sul panorama discografico grazie a una partnership con Warner Music , che - non a caso - è l'etichetta dei Linkin Park) da ieri, ha preso parte anche Rakim (nella foto, con Bennington e Shinoda), quarantaseienne MC che con Eric B., tra la fine degli anni Ottanta e l'inizio dei Novanta, fu tra i pionieri dell'hip hop contemporaneo, venendo ancora oggi considerato uno dei più talentuosi MC contemporanei: "Lui è uno dei miei idoli", ha spiegato Shinoda, "La sua parte è il punto più alto della canzone. E lui è per la voce quello che