Linkin Park, ascolta qui il nuovo brano 'Guilty all the same'

Linkin Park, ascolta qui il nuovo brano 'Guilty all the same'

E' affiorato in Rete "Guilty all the same", un nuovo brano - che verrà pubblicato oggi sotto forma di CD singolo e mp3 sui canali tradizionali - realizzato dai Linkin Park insieme a Rakim, veterano della scena hip hop newyorchese: il brano, che effettivamente si discosta dalla recente produzione della band, è stato fissato su nastro nel corso delle session di registrazione per la prossima prova in studio della formazione capitanata da Chester Bennington. "E' più pesante e viscerale di qualsiasi cosa abbiamo fatto di recente", ha spiegato il co-frontman Mike Shinoda a Radio.com, "E ne siamo davvero molto fieri. La ragione che ci ha spinto a pubblicare "Guilty all the same" è che crediamo sia una buona panoramica sul DNA del nuovo album che pubblicheremo quest'estate".



Alla realizzazione del brano, reso disponibile come anteprima in download gratuito tramite la app musicale Shazam (società da poco avventuratasi anche sul panorama discografico grazie a una partnership con Warner Music, che - non a caso - è l'etichetta dei Linkin Park) da ieri, ha preso parte anche Rakim (nella foto, con Bennington e Shinoda), quarantaseienne MC che con Eric B., tra la fine degli anni Ottanta e l'inizio dei Novanta, fu tra i pionieri dell'hip hop contemporaneo, venendo ancora oggi considerato uno dei più talentuosi MC contemporanei: "Lui è uno dei miei idoli", ha spiegato Shinoda, "La sua parte è il punto più alto della canzone. E lui è per la voce quello che Steve Vai è per la chitarra".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.