I Decemberists tornano a esibirsi dopo tre anni, a maggio

I Decemberists tornano a esibirsi dopo tre anni, a maggio

Sono passati circa tre anni da quando i Decemberists, la band folk rock di Portland, si è esibita da headliner su un palco. Si parla del 2011, quando uscì l'album "The king is dead".
Ora, però, è venuto il momento di raschiare un po' di ruggine dalla carrozzeria e tornare a suonare dal vivo, probabilmente preludendo anche all'uscita di nuovo materiale.

I Decemberists, dunque, torneranno live il prossimo 30 maggio nella loro città (Portland, Oregon, appunto) per lo speciale evento di beneficenza "V is for victory" - concepito per raccogliere fondi che andranno alla Victory Academy, una scuola per studenti autistici. Durante la loro esibizione suoneranno per intero il disco di debutto "Castaways and cutouts" (uscito nel 2002), oltre ad altri pezzi del loro repertorio.
Secondo alcune indiscrezioni il set potrebbe addirittura comprendere qualche brano nuovo (già nel maggio del 2013 il batterista John Moen aveva detto che i Decemberists, con molta calma, stavano incidendo qualcosa, ma che non si sarebbe sentito nulla per almeno un anno o un anno e mezzo).
Aprirà per loro Sallie Ford. Il tutto si svolgerà presso la Crystall Ballroom di Portland.

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.