Robbie Robertson, in arrivo la biografia illustrata 'Rock and roll highway'

Robbie Robertson, in arrivo la biografia illustrata 'Rock and roll highway'

Verrà pubblicata dalla Henry Holt and Co il prossimo 21 ottobre "Rock and roll highway", biografia del cantautore e chitarrista già leader della Band Robbie Robertson: curato dal figlio Sebastian e corredato dalle illustrazioni di Adam Gustavson, il volume - più che sulle vicende legate al gruppo formato insieme a Rick Danko, Levon Helm, Garth Hudson e Richard Manuel - si concentrerà sull'infanzia dell'artista, che lo vide apprendere i primi rudimenti alle sei corde nella riserva indiana dove si stabilì con la madre (di origini Mohawk), e sulle fasi iniziali della sua carriera.

Anche lui musicista, Sebastian Robertson ha saputo crearsi un nome come compositore di colonne sonore per la televisione, musicando diverse serie di successo - "Felicity", "Boston Public", "Boston Common" e "Sammy" - e collaborando alla realizzazione di alcuni show per MTV. Con oltre venti pubblicazioni per l'infanzia all'attivo, Adam Gustavson è uno dei giovani illustratori più apprezzati sul panorama statunitense: musicista per hobby, ha conosciuto Robertson grazie alla collezione di dischi dei genitori, nella quale erano presenti quasi tutti gli album della Band.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.