Rihanna: in arrivo un concept album ispirato al film d'animazione 'Home'

Stando a quanto riportato da "Variety", Rihanna dovrebbe pubblicare un concept album ispirato al film d'animazione della Dreamworks intitolato "Home".
Il presidente della Dreamworks Animation, Jeffrey Katzenberg, ha dato la notizia martedì, nel corso della riunione trimestrale sull'andamento della compagnia. Pare che Katzenberg abbia anche detto che Rihanna - che avrà anche un ruolo nel film - inciderà muovi brani per l'occasione. Non è ancora noto, però, nessun titolo dlle canzoni, né una data di uscita.
A quest'ultimo proposito, però, è possibile fare qualche previsione, visto che - logicamente - il disco potrebbe uscire a ridosso del film.
"Home" è previsto per il prossimo 26 novembre (almeno negli USA), quindi l'album potrebbe collocarsi temporalmente in quelle vicinanze.
Il film è tratto dal libro per bambini di Adam Rex "The true meaning of Smekday" (del 2007) e racconta la storia di un gruppo di buffi alieni che si rifugiano sulla Terra per sfuggire ai loro nemici. Nel cast, oltre a Rihanna (nel ruolo di Gratuity "Tip" Tucci), ci saranno anche Jennifer Lopez, Steve Martin e Jim Parsons (già visto nella serie "Big bang theory").