Nel giorno del suo trentaquattresimo compleanno, Tiziano Ferro è tornato a scrivere in prima persona sulla sua pagina Facebook ufficiale; lo ha fatto per ringraziare tutti i suoi fan per i messaggi e le lettere di auguri ricevute. "Ci tengo a ringraziare tutti per gli splendidi messaggi, i doni e le lettere che sto ricevendo. Un compleanno circondato d'amore è di certo un BUON COMPLEANNO! Back to work now!!! Tiziano", ha scritto il cantautore nel post. Ad accompagnare il messaggio una foto che immortala Tiziano nel bel mezzo di un salto (con alle spalle le belle colline di Los Angeles e la popolare scritta di Hollywood - il che conferma le voci secondo le quali Tiziano abbia deciso di lavorare al suo nuovo album esattamente lì dove è nato "L'amore è una cosa semplice").

Venerdì sera Fiorella Mannoia , ospite speciale di Frankie Hi-Nrg per la quarta serata del Festival di Sanremo (insieme hanno duettato sulle note di "Boogie" di Paolo Conte), ha pubblicato sul suo profilo Facebook ufficiale una simpatica foto che la ritrae insieme a Paola Turci e a Marina Rei nel backstage del Teatro Ariston (queste ultime due erano invece ospiti di Sinigallia, con il quale hanno proposto una reinterpretazione di "Ho visto anche degli zingari felici" di Claudio Lolli). "Sanremo. Amiche ritrovate: Paola Turci, Marina Rei", ha scritto Fiorella nel messaggio che accompagna l'immagine (che trovate qui sotto).

Canzoni per ex talent, soprattutto per ex Amici di Maria De Filippi, Francesco "Kekko" Silvestre ne ha scritte molte in passato; portano la sua firma, ad esempio, "Urlo e non mi senti" di Alessandra Amoroso, "Io son per te l'amore" e "Non è l'inferno" di Emma e "Ti sposerò" di Loredana Errore. Non c'è quindi tanto da sorprendersi se recentemente, come si intuisce da una foto caricata da Silvestre sui suoi canali social ufficiali (e che trovate più sotto), il frontman dei

I Nobraino hanno comunicato, attraverso un post pubblicato sulla loro pagina Facebook ufficiale, di essere stati esclusi dal cast della sessantaquattresima edizione del Festival di Sanremo ("A noi ci hanno scartato con questa canzone", hanno scritto i Nobraino nel post). La band capitanata da Lorenzo Kruger avrebbe infatti tentato di prender parte alla kermesse con il brano "Luce", contenuto all'interno de "L'ultimo dei Nobraino" (nei negozi dal 4 febbraio scorso), ma la candidatura non sarebbe stata presa in considerazione dalla direzione artistica del Festival.
(di Mattia Marzi)