Visto su Facebook... Noemi, Gualazzi, Sàrcina, Renzo Rubino, Antonella Ruggiero

Secondo appuntamento con la rubrica "MadeInSanremo", ideata da Noemi per tenere aggiornati i suoi fan sulla sua avventura al Festival di Sanremo 2014. Dopo aver immortalato in una simpatica clip il momento della partenza per la città dei fiori, infatti, ieri mattina Noemi ha pubblicato sui suoi canali social un nuovo video realizzato poco prima di salire sul palco dell'Ariston con la sua "Bagnati dal sole"; nella clip, Noemi saluta (direttamente dal camerino) i suoi fan e li ringrazia per il supporto che stanno dando al suo nuovo album in studio "Made in London".





"Ed ecco il nuovo videoclip di #LIBERIoNO in gara a #Sanremo2014! Watch it!": è con queste parole che Raphael Gualazzi ha presentato ai fan della sua pagina Facebook il videoclip ufficiale di "Liberi o no", il brano con cui (assieme a Sir Bob Cornelius Rifo - Bloody Beetroots ) è in gara alla sessantaquattresima edizione del Festival della Canzone Italiana; il videoclip è stato registrato durante le registrazioni in studio di "Liberi o no" e vede tra i protagonisti, oltre a Raphael e a Sir Bob Cornelius Rifo, anche tre brave vocalist: lo trovate di seguito.





Non poteva non finire sulle sue pagine social ufficiali il selfie che ieri sera, al termine dell'esecuzione di "Nel tuo sorriso", Francesco Sarcina ha pensato bene di scattare insieme al direttore d'orchestra Peppe Vessicchio. "#io #neltuosorriso #selfie estremo con #peppevessicchio !!! GO GUYS GO! Come è andata? Votato? Vi Amo! Fra", ha scritto ai suoi fan l'ex frontman de Le Vibrazioni nel messaggio di accompagnamento all'immagine.



https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/CLzwhMeC4gsov7ekMpyaxFof_FY=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-prn2%2Ft1%2F1932222_811061082242866_81921466_n.jpg


Selfie anche per Renzo Rubino , anche se il bravo cantautore di origini pugliesi (a differenza di Sarcina) ha deciso di scattarselo non direttamente sul palco dell'Ariston ma sul letto della sua camera d'albergo: nell'immagine, che è stata pubblicata da Renzo su Facebook, il cantautore è infatti sdraiato (a testa in giù) sul letto, stanco ma felice del risultato conseguito al televoto dalla sua "Ora". "Grazie grazie grazie.... P.s. scusate il disordine ma oggi ho avuto da fare. #sanremo2014 #ora #dormofelice", ha scritto Rubino nel messaggio che accompagna l'immagine.



https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/b4z_1yUauOHrR4L6JXbPbRICtnE=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-ash3%2Ft1%2F1620840_692189840801399_1958382324_n.jpg


Con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale nella giornata di ieri, Antonella Ruggiero

ha voluto presentare ai suoi fan i Digiensemble Berlin, il gruppo con il quale la cantante si esibirà questa sera sul palco dell'Ariston rivisitando "Miniera" dei New Trolls.

Ecco cosa scrive Antonella in merito al gruppo: "Oggi ci sono state un po' di prove con i Digiensemble Berlin. Quello che vedete è il 'loro' spartito di 'Miniera'. Ci raccontava Matthias, il fondatore del gruppo, che la musica dei Digiensemble Berlin nasce utilizzando alcune app assolutamente standard (niente di progettato apposta per loro, insomma). Ognuno di loro utilizza innanzitutto una app diversa che fornisce i 'suoni' (ciascun suonatore utilizza la versione elettronica di uno strumento reale). I suoni vengono pilotati via Midi da una seconda app, che fa da interfaccia (anche questa differente da musicista a musicista). Una terza app aggiunge una serie di effetti ai suoni prodotti - anche se probabilmente sul palco dell'Ariston non ce ne sarà bisogno. La quarta e più stupefacente delle app utilizza l'accelerometro del dispositivo per modificare l'intensità del suono. In pratica: sollevando l'iPad il suono si affievolisce, abbassandolo diventa più robusto. Un mix di tecnologia e abilità, che domani sera non potrà che stupirvi!". .



(di Mattia Marzi)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.