Bruce Springsteen, dieci album rimasterizzati per iTunes

Bruce Springsteen, dieci album rimasterizzati per iTunes

Le versioni rimasterizzate di dieci album di Bruce Springsteen - "Greetings from Asbury Park, NJ", "The wild, the innocent & the E Street shuffle", "Born to run", "Darkness on the edge of town", "Born in the U.

S.A.", "We shall overcome - The Seeger sessions", "Working on a dream", "The promise", "Wrecking ball" e il recentissimo "High hopes" - sono apparse da poche ore nei negozi digitali della Apple (iTune Store), disponibili per il download a pagamento. Il lavoro di "restauro" delle matrici è stato curato dallo specialista Bob Ludwig, e per i primi cinque titoli il trasferimento dei master dal formato analogico al digitale è avvenuto utilizzando una nuova tecnologia che porta il nome di Plangent Processes. .

Attualmente impegnato in tour in Australia e in Nuova Zelanda con la nuova versione della E Street band rinforzata dalla presenza del chitarrista Tom Morello, Springsteen come noto ha iniziato a rendere disponibili in formato download e braccialetto Usb le registrazioni dei suoi concerti. Da tempo si parla anche di un cofanetto retrospettivo dedicato a "The river", dopo quelli che hanno avuto per oggetto "Born to run" e "Darkness on the edge of town". I progetti di ripubblicazione del  doppio album datato 1980 sono stati confermati dal manager Jon Landau, che tuttavia non ha fornito dettagli né anticipazioni sui contenuti né sui possibili tempi di pubblicazione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.