Israele, Noa rifiuta l'ACUM Award alla carriera: 'Mai con Ariel Zilber'

Israele, Noa rifiuta l'ACUM Award alla carriera: 'Mai con Ariel Zilber'

Noa ha annunciato di rifiutare il premio alla carriera che le sarebbe stato assegnato dalla ACUM, ente no-profit israeliano che si occupa di gestioni di diritti d'autore, per quelle che la stessa cantante ha definito "ragioni ideologiche": in occasione dell'annuale conferimento delle onoreficenze un premio analogo verrà assegnato a Ariel Zilber, settantenne già alla guida, negli anni Settanta, della band Tamouz, poi divenuto solista, noto per le sue posizioni estreme vicine all'ala di estrema destra della Knesset, il parlamento israeliano.

"Ho cancellato la mia apparizione agli ACUM Awards, già programmata da tempo, per ragioni ideologiche", ha fatto sapere la cantante, israeliana appartenente a una famiglia ebrea di origini yemenite, da sempre impegnata come attivista pacifista e non nuova a collaborazioni con colleghi palestinesi: "Ho anche chiesto che nessuno ritiri il premio per me. In sostanza, vorrei essere cancellata dall'elenco dei premiati".

Spesso protagonista delle cronache nazionali per le sue posizioni estreme contro laici, omosessuali e musulmani, Zilber fece scalpore quando dichiarò la propria ammirazione per Yigal Amir, l'assassino di Yitzhak Rabin, e per Baruch Goldstein, il cittadino americano che uccise a colpi di mitra 29 musulmani durante una preghiera in una moschea di Hebron.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
17 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.