Sanremo 2014, la classifica social e quella dei brani più trasmessi dalle radio

Sanremo 2014, la classifica social e quella dei brani più trasmessi dalle radio

Ogni giorno, e fino a lunedì 24 compreso, Rockol tiene aggiornati i suoi lettori sulla “notorietà social” dei Campioni partecipanti al Festival di Sanremo. La classifica è ottenuta grazie al modello matematico Oboscore, ideato e realizzato da OBO Digital srl, che somma la percentuale di fan/follower e i feedback degli utenti registrati sui profili dei singoli artisti, a cui viene applicato un fattore moltiplicatore in funzione della tipologia di strumento. A poche ore dalla finale in testa c'è ancora Bloody Beetroots, con 230.170, incalzato da vicino da Francesco Renga, con 214.157, e da Noemi, terza con 132.192.

Per la classifica sanremese completa potete

cliccare qui; per visualizzare invece la classifica complessiva, cioè la classifica di “notorietà social” riguardante tutti gli artisti italiani, anche quelli non partecipanti al Festival, potete cliccare qui.

Ogni giorno forniamo anche la classifica, aggiornata in tempo reale e raggiungibile da un link in coda a tutte le notizie relative al Festival di Sanremo, delle canzoni partecipanti alla manifestazione più trasmesse dalle radio.

La classifica airplay in tempo reale dei passaggi radiofonici delle canzoni di Sanremo è elaborata secondo i dati rilevati da Radio Airplay (http://radioairplay.fm) su un panel di oltre 195 emittenti italiane monitorate. Le graduatorie - a passaggi - sono divise per categorie Campioni/Nuove Proposte e vengono elaborate sia con i dati cumulativi che con quelli rilevati nelle 24h del giorno in corso. Nel momento in cui scriviamo, la canzone della categoria Campioni più trasmessa è "Vivendo adesso" di Francesco Renga, seguita da "Controvento" di Arisa e "Bagnati dal sole" di Noemi, e la canzone della categoria Nuove Proposte più trasmessa è "Le cose belle" di Filippo Graziani. Per la classifica completa potete cliccare sul link a piè di pagina.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.