Sanremo 2014, la classifica della 'popolarità social' dei Campioni del Festival

Sanremo 2014, la classifica della 'popolarità social' dei Campioni del Festival

Come sapete, da gennaio ogni lunedì pubblichiamo la classifica “Artis of the week”, cioè la graduatoria degli artisti più attivi nel corso della settimana precedente che si sono contraddistinti per aver raggiunto il pubblico social più ampio, anche grazie al feedback dagli utenti.

La classifica è ottenuta grazie al modello matematico Oboscore ideato e realizzato da OBO Digital srl che somma la percentuale di fan/follower e i feedback degli utenti registrati sui profili dei singoli artisti, a cui viene applicato un fattore moltiplicatore in funzione della tipologia di strumento. Questa settimana pubblichiamo invece la classifica avulsa, relativa cioè alla “notorietà social” dei soli Campioni partecipanti al Festival di Sanremo – .la potete vedere qui; da domani, martedì 18 febbraio, questa classifica “sanremese” sarà aggiornata quotidianamente fino al lunedì successivo, 24 febbraio. In coda alla classifica “sanremese” trovate un link dal quale poter accedere alla classifica complessiva, cioè riguardante tutti gli artisti italiani, anche non partecipanti al Festival.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.