U2: voci su un'uscita estiva del nuovo album

U2: voci su un'uscita estiva del nuovo album

Per i fan che attendono il nuovo disco degli U2, arrivano dichiarazioni della band che - almeno al momento - fissano l'uscita verso i mesi estivi.
In una recente intervista, infatti, Bono e i suoi hanno spiegato che hanno in pratica interrotto i lavori sul nuovo disco per dedicarsi all'incisione e al completamento del brano "Ordinary love" per la colonna sonora del film su Nelson Mandela. Ma l'estate è il termine che hanno in mente per la pubblicazione del nuovo materiale.
"Stavamo procedendo spediti - era chiaro che avevamo trovato il passo", ha detto il batterista Larry Mullen all'Hollywood Reporter.

"Ma è stato deciso di mollare il colpo, per concentrarci sull'altra cosa". Una decisione che, comunque, ha fruttato al gruppo un Golden Globe e una nomination agli Oscar. niente male, insomma.

Il disco già la scorsa estate era in fase di lavorazione e addirittura si parlava di dicembre 2013 come periodo di uscita. Ma la chiamata per partecipare al film su Mandela ha interrotto tutto il processo.
"Quando abbiamo ricevuto la telefonata da Harvey [Weinstein] che ci diceva 'C'è questa cosa, volete farla?', abbiamo subito pensato: 'Amico, ma proprio adesso?'", ha detto The Edge. "Ma dovevamo farlo, vista la storia e il rapporto che abbiamo con l'uomo [Mandela] e la causa per cui ha lottato". E Adam Clayton ha aggiunto: "Era un progetto a cui non puoi dire no. Per la nostra generazione il Sud Africa è stato un esempio di come la musica può influenzare cambiamenti nel mondo ed è stato un rito di passaggio per quanto concerna la nostra coscienza politica".





Resta da vedere se gli U2 riusciranno a recuperare lo slancio per incidere, e in tempi brevi. La band, infatti, non è immune alla sindrome che vede gruppi e artisti rinchiudersi in studio per lunghi periodi, a contorcersi in elucubrazioni e vicoli ciechi.
Bono, scherzosamente, una decina di giorni fa ha detto che il titolo del nuovo disco potrebbe essere "Insecurity" e ha dichiarato: "Sarà pronto quando è finito". Ha poi aggiunto: "Ci sono un paio di pezzi che vogliamo includere e che non sono ancora finiti. Sappiamo che dovremo passare un paio d'anni a portare queste canzoni in giro per il mondo, quindi devono essere buone"."

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.