Rockol30

Comunicato Stampa: Audiocoop Veneto presenta 'Musicalive#1', la compilation

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


"AUDIOCOOP VENETO PRESENTA MUSICALIVE#UNO, LA COMPILATION"

La referenza Audiocoop per il Veneto ha sempre sostenuto ed appoggiato il progetto MusicAlive che, partito lo scorso gennaio, ha messo sotto i riflettori moltissimi gruppi emergenti veronesi attraverso un preciso percorso promozionale che ogni settimana prevedeva interviste, passaggi radiofonici, showcase alla Fnac e concerto finale. Il progetto MusicAlive verrà premiato al M.E.I. 2003 come miglior progetto di valorizzazione della musica emergente con l'ambizione di proporlo come progetto pilota per tutto il circuito Audiocoop nazionale. Per cercare di documentare in qualche modo questo percorso artistico e per esportare la musica indie veronese fuori dai confini provinciali è nata l'idea di produrre una compilation che raccogliesse le migliori bands che hanno partecipato a MusicAlive. Abbiamo presentato questo progetto all'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Verona che ne ha capito la finalità decidendo di finanziarlo con un importante contributo. La commissione artistica, Fabio Fila giornalista musicale e ideatore del progetto, Alessandro Formenti organizzatore di concerti e Leonardo Rebonato responsabile Audiocoop Veneto/Trentino, ha scelto 18 gruppi che si sono distinti per qualità artistica ed impegno produttivo. Queste le band selezionate per MusicAlive#Uno:

Nexus, Farabrutto, Mariposa, Lecrevisse, Slumber, Anteo, Mr. Wilson, Corvi Parlanti, Claustrofunk, Regina Mab, ModididiRE, Lulù Elettrica, Nonalogica, Maryposh, Escape, Kate, Blue Box e la giovanissima cantautrice Veronica Marchi. La compilation sarà presentata in anteprima a L'Indie Live Club di Soave (VR) il 21 novembre, presso Fnac Verona il 24 novembre, ufficialmente durante la manifestazione "Job Orienta" alla Fiera di Verona i prossimi 27 e 28 novembre e ovviamente al M.E.I. di Faenza il 29 e 30 novembre. In questa prima fase verranno stampate 2.000 copie che saranno distribuite gratuitamente ad un pubblico selezionato che avrà quindi modo di capire il movimento che sta animando l'underground veronese in questi ultimi mesi. A breve il comunicato stampa ufficiale che presenterà questa operazione nei dettagli, per il momento i primi ringraziamenti che vanno alle persone che hanno creduto e reso possibile questo progetto: l'assessore Giancarlo Montagnoli e i collaboratori di Informagiovani di Verona, la cooperativa sociale Azalea nella persona di Giuseppe Turrini, Demetrio Chiappa presidente di Doc Servizi la cooperativa degli artisti.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.