NEWS   |   Pop/Rock / 12/02/2014

Notizie flash: Gemitaiz, Linea 77, Perturbazione

Notizie flash: Gemitaiz, Linea 77, Perturbazione

Davide De Luca, 24 anni, conosciuto sulla scena hip hop italiana come Gemitaiz, ha patteggiato al termine di un processo per direttissima celebrato presso il Tribunale di Roma una condanna a un anno e dieci mesi di detenzione dopo essere stato riconosciuto colpevole detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Il rapper fu fermato durante un controllo di routine nel quartiere Africano, sempre nella Capitale, lo scorso 22 gennaio: una perquisizione condotta successivamente nella sua abitazione ha portato al ritrovamento - oltre che della droga, che Gemitaiz ha sempre sostenuto di possedere esclusivamente per uso personale - anche di un bilancino di precisione.

Il Linea 77 (nella foto) hanno comunicato le prime date live in supporto all'EP "C'eravamo tanto armati", uscito alla fine dello scorso febbraio: la band torinese rimarrà impegnata per tutto il prossimo aprile con una stringa di nove appuntamenti che si aprirà il 4 del mese al Qubiq Club di Montefiore Irpino, in provincia di Avellino. L'elenco completo delle date è disponibile nella relativa sezione di Rockol.

E novità, sul fronte live, ci sono anche per i Perturbazione, nome storico della scena indie tricolore che tra una settimana approderà sul palco del teatro Ariston di Sanremo: a partire dal 14 marzo la formazione piemontese di imbarcherà in un tour che farà tappa - tra le altre città - a Torino, Arezzo, Napoli, Roma, Parma, Bologna, Milano e Trento. Qui tutti i dettagli.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi