Tinie Tempah, una app permette di cantare con la sua bocca

Tinie Tempah, una app permette di cantare con la sua bocca

Il rapper londinese Tinie Tempah e gli sviluppatori We Make Awesome Sh (che avevano già collaborato con Calvin Harris) hanno creato un'applicazione collegata al nuovo album dell'artista "Demonstration", uscito lo scorso mese di novembre. La app incorpora un sistema di riconoscimento audio simile a quello di Shazam che permette, una volta "agganciata" una delle canzoni del disco proveniente da qualunque sorgente sonora, di far partire sullo smartphone il brano o anche un video "lyp synch" in cui la voce del rapper recita il testo in sincrono con la musica qualunque sia il punto di partenza della riproduzione. Il possessore dell'iPhone può divertirsi a sostituire l'artista piazzando l'apparecchio davanti alla bocca ed eventualmente creare un video in formato GIF per poi diffonderlo in rete (una galleria è disponibile sul sito rapdemonstration.tinietempah.com). Sullo stesso sito l'artista spiega che qualche filmato potrebbe anche essere utilizzato in uno dei suoi prossimi video. "Tinie Tempah: Rap Demonstration" , comunque, è per ora disponibile solo sull'App Store inglese.

"Demonstration" è il secondo album del giovane artista inglese di origini nigeriane, lanciato nel 2011 dai singoli "Pass out" e "Written in the stars", e ha raggiunto il terzo posto nelle classifiche di vendita britanniche senza riuscire tuttavia a replicare la performance dell'album di esordio "Disc-overy".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.