E' dei Nirvana la miglior canzone di tutti i tempi secondo l'NME

E' dei Nirvana la miglior canzone di tutti i tempi secondo l'NME

Il "New Musical Express", il settimanale musicale britannico nelle edicole dal marzo 1952, ha scelto: la miglior canzone di tutti i tempi è "Smells like teen spirit" dei Nirvana. Giornalisti attualmente in forza alla rivista, ma anche giornalisti del suo lungo e glorioso passato, hanno dato vita ad una lista di 500 brani che vede questa Top 5:

5: 'Last nite', Strokes
4: 'How soon is now?', Smiths
3: 'I feel love', Donna Summer
2: 'Love will tear us apart', Joy Division
1: 'Smells like teen spirit', Nirvana.

Nell'ottobre 2013 l'NME aveva pubblicato l'elenco dei migliori album di tutti i tempi che aveva visto trionfare "The queen is dead" degli Smiths.




Contenuto non disponibile







"Smells like teen spirit" era il brano di apertura e il singolo di punta dell'album "Nevermind" pubblicato nel 1991. Come spesso accade a grandi composizioni, al suo arrivo nelle rivendite il singolo (più tardi incensato) andò bene ma non benissimo terminando la corsa al numero 6 delle classifiche USA e al 7
di quelle britanniche.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.