I Black Flag perdono altri pezzi: se ne va il bassista Dave Klein

I Black Flag perdono altri pezzi: se ne va il bassista Dave Klein

Purtroppo la faccenda della reunion dei Black Flag - che già partiva sotto auspici non esattamente favolosi - continua a farsi sempre più degna di una farsa.
Un disco mediocre e una formazione costruita intorno a un solo vero membro chiave della band (Greg Ginn) hanno reso irrilevante e dannosa questa operazione già all'inizio, tanto è vero che tutto è andato storto da subito - compresi i concerti, che da molti spettatori sono stati definiti imbarazzanti. Fino all'apoteosi raggiunta lo scorso 24 novembre, quando Ron Reyes (cantante che aveva già militato nella band per un brevissimo periodo tra il 1979 e il 1980) è stato cacciato dal gruppo nel bel mezzo di un concerto in Australia.
A sostituirlo è arrivato lo skater professionista Mike Vallely, che sarà anche un ottimo atleta sulla tavola, ma non ha alcun titolo o credenziale valida per diventare il frontman dei Black Flag, una formazione storica, di quelle - almeno teoricamente - intoccabili.

Dopo questo brutto colpo (peraltro l'ufficializzazione dell'arrivo di Vallely è arrivata solo la scorsa settimana), ora è il turno del bassista Dave Klein, che ha mollato la band. La cosa buffa e triste al contempo è che lui se n'è andato già nel 2013, ma nessuno prima dell'inizio di febbraio si era curato di annunciarlo - né lui, né i Black Flag. Il che la dice lunga su diverse cose, a partire dal ruolo totalmente irrilevante di Klein in questa reunion, per finire con il consueto modus operandi di Greg Ginn che sembra fare di tutto per alienarsi i fan più fedeli, con queste trovate da furbacchione da osteria.

Klein, che suona anche negli Screeching Weasel di Ben Weasel e negli They Stay Dead (una punk band con quartier generale in Oklahoma), si è curato di dare l'annuncio solo qualche giorno fa  tramite Facebook.
Il cantante cacciato, Ron Reyes, ha commentato la cosa così, sempre tramite social network: "Che Dio aiuti quel povero nuovo bassista, se non si sono decisi finalmente a cacciare anche il vecchio batterista".

Niente male, come atmosfera...


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.