Notizie flash: Nine Inch Nails, Bob Dylan, Prince, Nek

Diffondere il video a questo punto è doveroso: dopo le lamentele di Trent Reznor sulla sua esibizione "tagliata" ai Grammy Awards 2014 - e le successive scuse da parte dei produttori dell'evento - ecco che dalla rete spunta il clip del live integrale, postato da un utente su YouTube. Secondo quanto riportato da Reflecting in the Crome, in sottofondo sarebbero stati aggiunti applausi e ovazioni finte; ma per il resto, il video mostra i 5.43 minuti che rendono onore alla jam session del leader dei Nine Inch Nails in compagnia degli amici e colleghi Josh Homme, Dave Grohl e Lindsey Buckingham sul palco dello Staple Center di Los Angeles:





Cosa hanno in comune una marca di yogurt e la 2015 Chrysler 200 ?La risposta è Bob Dylan. Il menestrello del Minnesota infatti ha prestato la sua musica (precisamente il brano "I want you") per lo spot della Chobani e se stesso per quello della nuova linea di auto. Entrambe le pubblicità sono state trasmesse ieri, durante il 48esimo Super Bowl. Eccole di seguito:








Sempre sfruttando la massima portata di ascolti messa a disposizione dal Super Bowl, ieri è stata mandata in onda la premier della puntata del telefilm "New Girl" nella quale compare anche Prince. L'episodio si svolge nella monumentale dimora dell'artista in occasione di uno dei suoi colossali concerti-pijama party, che si concludono con la colazione d'ordinanza a base di pancakes. Dopo aver dispensato consigli amorosi alla protagonista Zooey Deschanel, Prince presenta addirittura un suo pezzo nuovo, il cui primo verso è cantato dalla stessa Deschanel. La canzone si intitola "Pretzelbodylogic" ed è già disponibile su iTunes.

Il XXII “Tributo ad Augusto” è stato assegnato a Nek. Il premio fu istituito nel 1993 con il consenso di Beppe Carletti, tastierista e co-fondatore dei Nomadi e di Rosanna Fantuzzi, compagna di Daolio (voce della band emiliana, scomparso il 7 ottobre 1992). La manifestazione è stata ideata da Fausto Pirito, all'epoca presidente della associazione Gruppo Giornalisti Musicali e Stefano Ronzani, che ne era vice-presidente. Il “Tributo ad Augusto”, che consiste in una targa e in un premio in denaro, è andato quest’anno a Filippo Neviani, in arte Nek, che ha deciso di devolvere la somma all’associazione “Voa Voa! Onlus – Amici di Sofia”, Targa e premio saranno consegnati da Beppe Carletti, Rosanna Fantuzzi e Fausto Pirato il 16 febbraio durante una pausa del concerto dei Nomadi a Novellara (RE).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.