03/02/2014
Notizie flash: Nine Inch Nails, Bob Dylan, Prince, Nek
Diffondere il video a questo punto è doveroso: dopo le lamentele di Trent Reznor sulla sua esibizione "tagliata" ai Grammy Awards 2014 - e le successive scuse da parte dei produttori dell'evento - ecco che dalla rete spunta il clip del live integrale, postato da un utente su YouTube. Secondo quanto riportato da Reflecting in the Crome, in sottofondo sarebbero stati aggiunti applausi e ovazioni finte; ma per il resto, il video mostra i 5.43 minuti che rendono onore alla jam session del leader dei Nine Inch Nails in compagnia degli amici e colleghi Josh Homme, Dave Grohl e Lindsey Buckingham sul palco dello Staple Center di Los Angeles:
Cosa hanno in comune una marca di yogurt e la 2015 Chrysler 200 ?La risposta è Bob Dylan . Il menestrello del Minnesota infatti ha prestato la sua musica (precisamente il brano "I want you") per lo spot della Chobani e se stesso per quello della nuova linea di auto. Entrambe le pubblicità sono state trasmesse ieri, durante il 48esimo Super Bowl. Eccole di seguito:
Sempre sfruttando la massima portata di ascolti messa a disposizione dal Super Bowl, ieri è stata mandata in onda la premier della puntata del telefilm "New Girl" nella quale compare anche Prince . L'episodio si svolge nella monumentale dimora dell'artista in occasione di uno dei suoi colossali concerti-pijama party, che si concludono con la colazione d'ordinanza a base di pancakes . Dopo aver dispensato consigli amorosi alla protagonista Zooey Deschanel, Prince presenta addirittura un suo pezzo nuovo, il cui primo verso è cantato dalla stessa Deschanel. La canzone si intitola "Pretzelbodylogic" ed è già disponibile su iTunes .
Il XXII “Tributo ad Augusto” è stato assegnato a Nek. Il premio fu istituito nel 1993 con il consenso di Beppe Carletti, tastierista e co-fondatore dei Nomadi e di Rosanna Fantuzzi, compagna di Daolio (voce della band emiliana, scomparso il 7 ottobre 1992). La manifestazione è stata ideata da Fausto Pirito, all'epoca presidente della associazione Gruppo Giornalisti Musicali e Stefano Ronzani, che ne era vice-presidente. Il “Tributo ad Augusto”, che consiste in una targa e in un premio in denaro, è andato quest’anno a Filippo Neviani, in arte Nek, che ha deciso di devolvere la somma all’associazione “Voa Voa! Onlus – Amici di Sofia”, Targa e premio saranno consegnati da Beppe Carletti, Rosanna Fantuzzi e Fausto Pirato il 16 febbraio durante una pausa del concerto dei Nomadi a Novellara (RE).
Music Biz Cafe Summer: le collecting e l'emergenza Covid
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!