Rockol30

Slint, arriva la versione deluxe di 'Spiderland'

Il prossimo 15 aprile la Touch and Go Records lancerà sul mercato il box set di "Spiderland", disco che gli Slint pubblicarono nel 1991 e divenuto negli anni pietra miliare della musica underground degli anni '90. La rinnovata versione deluxe del secondo - e ultimo - album della formazione post punk americana conterrà tutte le sei canzoni della tracklist, rimasterizzate dalla mano di Bob Weston partendo dalle registrazioni originali, nonché 14 tracce tra demo e outtakes inediti; per un totale di 20 pezzi che verranno incisi su vinile, e in doppio cd.

Il boxset conterrà inoltre un libro di 104 pagine corredato di immagini e liriche rare e mai pubblicate, con una prefazione di Will Oldham; un documentario di 90 minuti intitolato "Breadcrumb trail", dedicato al making of di "Spiderland" e arricchito di interviste alla band e ad altri artisti del calibro di James Murphy, Ian MacKaye e David Yow.

Il cofanetto verrà pubblicato in versione limitata (poco più di 3000 copie) così come limitate saranno le copie da poter preordinare.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.