Live@Rockol: Dente torna in redazione e presenta 'L'almanacco del giorno prima'

Live@Rockol: Dente torna in redazione e presenta 'L'almanacco del giorno prima'

Vi ricordate quel pomeriggio di ottobre di tre anni fa, quando il giovane Dente si presentò in redazione chitarra alla mano, si sedette sullo sgabello e ci cantò "La settimana enigmatica"? Era il 2011 e il "live@Rockol" era solo un esperimento. Anzi, quello di Giuseppe era il primo in assoluto. E a dispetto di quel che si dice, che la prima volta fa sempre male, quella prima volta andò assai bene.
Prova ne sono i numerosi live in redazione che si sono svolti negli anni a seguire, e prova ne è il fatto che Dente è ripassato a trovarci non appena ha pubblicato il nuovo album: solo che questa volta l'abbiamo fatto cantare nel nostro montacarichi.
Senza più barba incolta  capelli folti dietro cui nascondersi, Giuseppe è tornato per raccontarci del suo ultimo disco, "L'almanacco del giorno prima"; e già che c'era ci ha cantato tre pezzi unplugged, sempre chitarra alla mano, ma questa volta in piedi nel nostro montacarichi.

A rompere i pochi indugi è arrivata per prima "Invece tu", la prima canzone ad essere stata diffusa come singolo ufficiale. Poi è stata la volta di "Remedios Maria"

Contenuto non disponibile



e infine di "Un fiore sulla luna"

Contenuto non disponibile



Leggi qui l'intervista completa a Dente.

Dall'archivio di Rockol - La svolta elettrica nel nuovo album eponimo
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.