Live@Rockol: Dente torna in redazione e presenta 'L'almanacco del giorno prima'

Vi ricordate quel pomeriggio di ottobre di tre anni fa, quando il giovane Dente si presentò in redazione chitarra alla mano, si sedette sullo sgabello e ci cantò "La settimana enigmatica"? Era il 2011 e il "live@Rockol" era solo un esperimento. Anzi, quello di Giuseppe era il primo in assoluto. E a dispetto di quel che si dice, che la prima volta fa sempre male, quella prima volta andò assai bene.
Prova ne sono i numerosi live in redazione che si sono svolti negli anni a seguire, e prova ne è il fatto che Dente è ripassato a trovarci non appena ha pubblicato il nuovo album: solo che questa volta l'abbiamo fatto cantare nel nostro montacarichi.
Senza più barba incolta capelli folti dietro cui nascondersi, Giuseppe è tornato per raccontarci del suo ultimo disco, "L'almanacco del giorno prima"; e già che c'era ci ha cantato tre pezzi unplugged, sempre chitarra alla mano, ma questa volta in piedi nel nostro montacarichi.
A rompere i pochi indugi è arrivata per prima "Invece tu", la prima canzone ad essere stata diffusa come singolo ufficiale. Poi è stata la volta di "Remedios Maria"
e infine di "Un fiore sulla luna"
Leggi qui l'intervista completa a Dente .