Prince sommerso dalle critiche: ritira la denuncia milionaria contro i blogger

Prince sommerso dalle critiche: ritira la denuncia milionaria contro i blogger

In poco meno di una settimana Prince ha rischiato di perdere buona parte dei suoi sostenitori più convinti e (idealmente) molti più soldi di quanti non ne volesse recuperare facendo causa ai fan che avevano pubblicato in rete senza autorizzazione sue composizioni, violando la legge sul copyright. Con l'azione legale intentata ai blogger, l'artista chiedeva di essere risarcito dei danni subiti per un ammontare di un milione di dollari per ogni persona citata in giudizio.
Ma lunedì scorso la causa è stata resa pubblica e Prince, secondo quanto riferito da TMZ, avrebbe fatto marcia indietro ritirando le accuse poiché travolto dalle critiche provenienti dal Web, firmate anche e sopratutto dai seguaci più accesi. Il sito di gossip statunitense, che avrebbe avuto per le mani i documenti legali depositati presso il tribunale federale della California per chiudere la causa, ha commentato: "Il caso è chiuso, ma senza effetti giuridici. Il che significa che può essere riaperto quando gli pare".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.