Beatles in USA, 1964-2014: la cronaca dell'8 febbraio

Beatles in USA, 1964-2014: la cronaca dell'8 febbraio

La mattina di sabato, dopo una nuova conferenza stampa nella Baroque Room del Plaza Hotel, i Beatles si prestano a un servizio fotografico nel Central Park, costantemente assediati da circa 400 fans (George Harrison, sofferente di mal di gola, resta in albergo.


https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/ebq5Sce2e3wOI21-lS9G86nnHDM=/700x0/smart/%2F%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fbeatles%2520central%2520park.jpg


All'una e mezza John, Paul e Ringo raggiungono gli studi televisivi della CBS per la prima delle numerose prove delle loro apparizioni all'Ed Sullivan Show (il trasferimento è protetto dalla polizia a cavallo, gli studi presidiati da 52 poliziotti). Per le prove di posizionamento delle telecamere George è sostituito dall'assistente dei Beatles Neil Aspinall.


https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/kLSrdzaQ41hCbQTeCtjUsJ4BgTM=/700x0/smart/%2F%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2FNeilAspinall.jpg


Terminate le prove i Beatles chiedono di rivedere il filmato, cosa che nessuno prima di loro aveva mai preteso.
La sera, Lennon, McCartney e Starr cenano al ristorante 21 con George Martin e i discografici della Capitol Records. George resta in camera, assistito dalla sorella Louise Caldwell, residente nell'Illinois.
 
(continua domani)

Dall'archivio di Rockol - Giles Martin racconta "Sgt. Peppers Lonely Heart Club Band"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.