Rockol30

Fran Healy (Travis): ‘Un grave incidente ci ha riuniti’

Fran Healy (Travis): ‘Un grave incidente ci ha riuniti’
Credits: Steve Guillick
Il leader dei Travis, Fran Healey, è il protagonista di un’intervista pubblicata oggi, lunedì 29 settembre, dal Corriere della Sera. La band scozzese pubblicherà tra qualche giorno il loro nuovo album, “12 memories” (vedi News): un lavoro nato dopo un forte trauma.

“Quando hai successo le case discografiche ti spremono”, ha raccontato Healey. “L’anno scorso ho detto al nostro manager: ‘E’ finita, non ho più entusiasmo, sono scarico’”. Poco tempo dopo il batterista Neil Primrose ebbe un brutto incidente rischiando di morire (vedi News). “E’ stato il momento peggiore: un tuo amico rischia di rimanere paralizzato. Quando è tornato in Scozia per la convalescenza siamo andati da lui per riprendere a suonare, senza l’idea di fare un disco. E’ stato come una seconda luna di miele di una coppia che ritrova la passione degli inizi".
I Travis daranno in beneficenza i diritti di una canzone contenuta nel nuovo album, “The beautiful occupation”. (Fonte: Corriere della Sera)
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.