Springsteen: guarda il video di 'Just like fire would' con Tom Morello

Springsteen: guarda il video di 'Just like fire would' con Tom Morello

E' stato svelato e - di conseguenza - diffuso tramite i maggiori canali il video relativo al brano di Bruce Springsteen "Just like fire would", tratto dal nuovo album "High hopes".
Il video è molto semplice e vede il Boss con la E Street Band e Tom Morello (chitarrista dei Rage Against The Machine) esibirsi nel brano su un palco, in un'atmosfera che miscela il feeling del live alla morbidezza delle riprese in teatro di posa.

"Just like fire would" è una cover del mitico gruppo punk australiano dei Saints, originariamente inclusa dalla band come opening track del disco "All fools day" (1985) - lavoro con cui ottennero per la prima volta un certo riscontro commerciale anche negli USA, per via di un progressivo arrotondamento degli spigoli musicali e un avvicinamento a sonorità più rock.

.



I Saints sono in attività dal 1974 e ancora oggi pubblicano dischi e si esibiscono dal vivo (l'ultimo album è del 2012). Nel corso degli anni hanno - come si accennava - abbandonato progressivamente l'urgenza punk degli esordi, per spostarsi verso territori più vicini al rock puro. Peraltro il frontman del gruppo, Chris Bailey, porta avanti fin dagli anni Ottanta una carriera solista parallela molto prolifica e apprezzata da fan e critica.


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.