Syd Barrett, a breve nei negozi un live con tre brani perduti

Syd Barrett, a breve nei negozi un live con tre brani perduti

L'etichetta britannica Easy Action, specializzata nella pubblicazione di registrazioni rare, spedirà sul mercato un disco dal vivo nel quale sono contenuti tre brani mai ascoltati eseguiti da Syd Barrett con la Last Minute Put Together Boogie Band, gruppo assemblato dall'ex Pink Fairies e Pretty Things - nonché cantante e batterista - Twink, poi sfociato negli Stars, supergruppo dalla vita molto breve nella quale per poche settimane, nel febbraio del '72, militarono gli stessi Barrett, Twink e Jack Monck.

Le riprese del live furono effettuate il 27 gennaio del 1972 al Corn Exchange di Cambridge: Barrett, nello specifico, appare solo in tre jam come ospite alla chitarra.

Le riprese originali furono fissate su una bobina concessa all'incanto alla Bonhams Auction House nell'estate del 2010 con una base d'asta di 5000 dollari: non avendo mai raggiungo la valutazione minima imposta dal proprietario originale, la registrazione fu venduta in un secondo momento alla Easy Action, che - per il momento - non ne ha ancora ufficializzato la data di pubblicazione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.