Pipers: esce il 28 gennaio il nuovo album 'Juliet Grove’

Pipers: esce il 28 gennaio il nuovo album 'Juliet Grove’

“Juliet Grove” è il titolo del nuovo album dei Pipers. La band è alla sua seconda prova in studio dopo “No one but us”, disco d’esordio nel 2010. I Pipers, che nascono a Napoli nel 2007, pubblicano dieci tracce racchiuse sotto il nome della strada in cui abitavano a Wolverhampton per i lavori in studio: “Juliet Grove è semplicemente il nome della strada in cui la band ha abitato a Wolverhampton durante il periodo di registrazione. Quando c'era la musica e solo quella per tutto il giorno. Si era ospiti di una coppia di indiani e ci si trovava in un sobborgo della città. In quella strada non c'era nulla di particolare ma il nome suonava bene e chi non conosce la storia può pensare che Juliet Grove sia il nome di una ragazza, una musa ispiratrice: invece è solo una strada come tante ma non per noi e per quello che ha significato”, scrive la band in una nota stampa. Il disco è anticipato dal singolo “Ask me for a cigarette”, il cui video è stato realizzato da Giacomo Triglia. Il trio napoletano, nel corso di questi anni ha calcato gli stessi palchi di nomi noti della scena internazionale come Charlatans, Ian Brown e Starsailor e suonato in tour in UK con gli Ocean Colour Scene per quattro date, aprendo i concerti dei Turin Brakes. Ecco la tracklist di “Juliet Grove”:

"Ask me for a cigarette"
"Safe"
"Just a lie"
"Sylvia"
"What I mean to say"
"sSeve lamacq"
"Outside your back door"
"Something wrong"
"You & me (from the darkness)"
"Rain on the asphalt"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.