Oggi in breve: Strokes, Jason Derulo, Elbow, Frankie Hi-NRG, Giorgia

Oggi in breve: Strokes, Jason Derulo, Elbow, Frankie Hi-NRG, Giorgia

Gli Strokes tornaranno dal vivo, per ora solo negli Stati Uniti. La band di Julian Casablancas ha annunciato la sua partecipazione al Governors Ball, che si terrà dal 6 all’8 giugno a New York. Tra gli headliner della manifestazione ci sono anche gli OutKast, annunciati la scorsa settimana, i Vampire Weekend e Jack With. Inoltre, Casablancas si esibirà anche da solo durante la manifestazione. Tra gli altri nomi del cast compaiono Damon Albarn, Disclosure, Skrillex, Phoenix, Tyler, the Creator, La Roux, Earl Sweatshirt, Kurt Vile, Deafheaven, Jenny Lewis, Interpol, TV On The Radio, The Kills, Grimes, James Blake, Broken Bells, Neko Case, Spoon, Janelle Monáe, Washed Out, Chance The Rapper e gli AlunaGeorge. Qualche mese fa il chitarrista Albert hammond Jr aveva smentito le voci di un imminente ritorno in studio del gruppo. 

Si intitola “Trumpets” il nuovo singolo di Jason Derulo, disponibile da domani 17 gennaio. Dopo “Talk dirty” l’artista statunitense pubblica un nuovo estratto da “Tattoos”, ultimo lavoro uscito nel 2013, che vede la partecipazione di Pitbull, The Game e Jordin Sparks. Il 21 gennaio, inoltre, Jason Derulo inizierà il tour europeo che lo porterà in Italia il prossimo 10 marzo all’Alcatraz di Milano. Di seguito è possibile vedere la clip ufficiale di “Trumpets” 




 

E’ “Fly boy blue/Lunette” il primo estratto dal nuovo disco di inediti degli Elbow, “The take off and landing of everithing”, in uscita il prossimo 11 marzo. Il disco, è prodotto da Craig Potter e sarà disponibile in formato CD standard, digital download e, in versione deluxe. Ordinando l’album su iTunes si riceverà subito il singolo “Fly boy blue/Lunette”. Il brano è accompagnato da una clip, visibile di seguito. Le immagini del video, diretto dallo storico team di collaboratori della band The Soup Collective, sono state filmate durante il processo di registrazione dell’album nei Blueprint Studios di Salford e negli studi di Peter Gabriel, i Real World Studios di Wiltshire.




 

Uscirà il prossimo 20 febbraio il disco di inediti di Frankie Hi-NRG. Il rapper, che parteciperà alla 64°edizione del Festival di Sanremo con i brani “Un uomo è vivo” e “Pedala”, pubblicherà il lavoro per la sua etichetta indipendente, Materie Prime Circolari. "Ho realizzato un album che rappresenta una tappa importante nel mio percorso artistico, un disco molto intimo che voglio curare fino in fondo. Con Materie Prime Circolari andrò a Sanremo da artista indipendente, come un padre che tiene per mano suo figlio", ha dichiarato Frankie. Di seguito è disponibile il teaser del nuovo disco.



 

Il prossimo 25 maggio Giorgia sarà dal vivo all'Arena di Verona. La cantante presenterà il suo ultimo disco, "Senza paura", uscito negli scorsi mesi. Il concerto a Verona è una delle tappe del tour 2014 di Giorgia, che partirà il 3 maggio da Padova e toccherà tutte le principali città italiane. I biglietti per il live all'Arena sono disponibili in prevendita su TicketOne.


Le Smoke Fairies hanno annunciato la pubblicazione del loro terzo album. Il disco eponimo sarà pubblicato per la Full Time Hobbyil prossimo 14 aprile. La nuova fatica in studio di Jessica Davies e Katherine Bramire è l’ideale seguito di “Blood speaks” del 2012: “Questo disco ci ha dato la possibilità di essere due voci distinte, piuttosto che due voci in un’unica identità: due persone che parlano l’una all’altra come individui diversi. Siamo il messaggio che vogliamo dare l’una all’atra”, ha detto Bramire in una recente intervista. L’artwork della copertina del disco è stato realizzato con una fotografia scattata da Steve Gullick. Il singolo che anticipa il disco è “Eclipse them all”, il cui video è stato girato da Jonathan Pound, visibile di seguito.






 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.