Black Sabbath: gli album con Ozzy approdano su iTunes

Black Sabbath: gli album con Ozzy approdano su iTunes

Finalmente - vista la loro inspiegabile assenza - i primi album dei Black Sabbath sono disponibili su iTunes, lo store digitale di Apple.
In pratica stiamo parlando tutta la produzione con Ozzy alla voce (otto dischi), completata da due greatest hits e una raccolta antologica che raggruppa i dischi in studio dal 1970 al 1978.
Il tutto è stato rimasterizzato ed è disponibile solo su iTunes, in esclusiva - anche se, a quanto dicono alcune voci, l'esclusiva potrebbe durare solo per una finestra limitata di tempo e in una settimana la musica dei Sabbath potrebbe arrivare anche presso i competitor.



Ozzy, con il suo tradizionale aplomb, ha commentato in proposito: "Era quasi ora, caz*o!, che i primi otto dischi dei Black Sabbath fossero su iTunes!". Tony Iommi invece ha chiosato: "Per molto tempo è stato difficile cercare di spiegare ai fan che la musica che cercavano non era disponibile".
In effetti il motivo di questa mancanza non è mai stato spiegato, ma è opinione diffusa che l'assenza di questi dischi dallo store di Apple fosse da attribuire a una disputa tra il gruppo e la Warner - che ora, evidentemente, è stata in qualche modo appianata.



Gli album dei Black Sabbath disponibili ora su iTunes sono questi:
* Black Sabbath (1970)
* Paranoid (1970)
* Master Of Reality (1971)
* Vol. 4 (1972)
* Sabbath Bloody Sabbath (1973)
* Sabotage (1975)
* Technical Ecstasy (1976)
* We Sold Our Soul For Rock 'N' Roll (raccolta, 1976)
* Never Say Die! (1978)
* Greatest Hits 1970-1978 (raccolta, 2006)
* The Complete Studio Albums 1970-1978 (raccolta, 2014)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.