Madre di Michael Jackson sconfitta, non ci sarà un altro processo

Madre di Michael Jackson sconfitta, non ci sarà un altro processo

In effetti la cosa era sembrata - da subito - un po' fuori luogo, o quantomeno prematura. Poco dopo la fine del processo perso, quello contro la AEG Live, la madre di Michael Jackson aveva affermato di volere un nuovo processo. Praticamente per le stesse cose. Come riferì Rockol lo scorso 4 dicembre, una richiesta legale era stata presentata alla County Superior Court di Los Angeles da parte di Katherine Jackson, mamma dello scomparso, e dai tre figli dell'artista. Si chiedeva, con un testo di due pagine e sulla base di "nuovi elementi", che si svolgesse un nuovo processo. Citando presunte irregolarità da parte dei giurati nonché presunta insufficienza di prove, si riferiva, senza entrare in dettaglio, che la famiglia aveva raccolto "prove appena scoperte".

Ora la giudice Yvette Palazuelos della Superior Court di Los Angeles ha stabilito che non ci sarà proprio nessun nuovo processo. Palazuelos ha deciso che nella forma del verdetto non vi sono stati errori e che ai giurati erano state date le corrette istruzioni. Marvin Putnam, avvocato di AEG LIve, plaude entusiasticamente alla decisione e fa notare che si tratta "di una notizia fantastica per i contribuenti della California, che non devono più veder scialacquare le proprie tasse per continue richieste senza senso". Basta ciò a far tornare a casa con la coda tra le gambe l'ostinata matriarca del clan Jackson? Ovviamente no. La signora Katherine, 83 anni, non intende fare marcia indietro e, attraverso Kevin Boyle, uno dei suoi legali, ha fatto sapere che si appellerà ad un più alto grado di giudizio.




Contenuto non disponibile







Conrad Murray, medico del cantante e ritenuto parzialmente responsabile della sua morte, è stato scarcerato alla fine dello scorso ottobre dopo poco meno di 2 anni di detenzione.

 

Dall'archivio di Rockol - Thriller: Quando Michael Jackson diventò il Re del Pop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.