Comunicato Stampa: Africa Unite e Architorti in 'Corde in levare'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


AFRICA UNITE E ARCHITORTI
“CORDE IN LEVARE”

venerdì 12 settembre, ore 21 Auditorium Giovanni Agnelli Lingotto, Torino

"Corde in levare" Africa Unite + Architorti

Quintetto e Orchestra Architorti Marco Robino, direttore e violoncello Madaski, direttore e voce Bunna, voce

“ Un cantiere.

Questo porteremo sul palco del Lingotto. Macchine da lavoro fatte di archi, corde tese al limite della rottura, ponticelli sopportanti pressioni ritmiche, casse armoniche vibranti suoni naturali. E, soprattutto, le voci di un mondo costruito sul levare. Tutto sarà scritto su fogli progettuali con 5 righi, ogni intervento avrà un ordine costituito tra quintetto e orchestra, dinamiche ed insieme saranno studiati nei minimi dettagli sulla carta e sul campo di lavoro. Il repertorio spazierà attraverso i 10 album realizzati dagli Africa Unite, in 20 anni di attività, una compilazione di stili eterogenei che trovano inedita veste nelle trascrizioni di Marco Robino degli Architorti e si fondono con un suono tanto teoricamente lontano dall¹originale quanto vicino nel sottolinearne significati ed umori. Il nostro obiettivo: l¹attenzione e l¹emozione di chi ci ascolta.” Madaski.



Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.