Carl Barat (ex Libertines) forma una nuova band

Carl Barat (ex Libertines) forma una nuova band

Fare il solista, dice adesso, non gli è piaciuto. Forse anche perché il solo disco a suo nome, l'omonimo dell'ottobre 2010, non è poi andato un granché bene - ma su questo è inutile rivangare. Fatto sta che Carl Barat, 35 anni, prima nei Libertines con Pete Doherty, poi con i Pretty Dirty Things (terminati a fine 2008) ed infine solista, vuole mettere insieme una nuova band. E vuole farlo subito. "Non voglio più fare il solista, voglio mettere assieme un nuovo gruppo ed è una cosa che voglio fare immediatamente", ha affermato. Carl, nato a Basingstoke, ha terminato le registrazioni di un nuovo album ma non intende portarlo in tour con dei musicisti che una volta finite le date si saluteranno per sempre. Sentito dall'NME, il musicista ha detto: "Ho fatto un disco del quale sono davvero orgoglioso, ma ho lavorato troppo sodo per farlo uscire e basta. Le canzoni sono molto buone, quindi non voglio prendermi dei sessionmen per portare il lavoro in tour: voglio che attorno a me ci sia un'ottima band, voglio quella mentalità da gang. Fare il solista non è che mi sia piaciuto molto. Credo che, se uno è in una band, uno abbia molta più libertà".




Contenuto non disponibile








Carl è fidanzato con Edie Langley, che nel dicembre 2010 gli ha dato un figlio. I provini per la nuova band dovrebbero iniziare tra non molto tempo; la nuova formazione ri-registrerà l'album che Barat ha già assemblato.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.