Comunicato Stampa: Benny Golson al Blue Note

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

BENNY GOLSON AL BLUE NOTE

DA VENERDI’ 5 SETTEMBRE A DOMENICA 7 SETTEMBRE

BENNY GOLSON inaugura la stagione autunnale del Blue Note (via Borsieri, 37 – Milano - apertura porte: ore 19.30 – per informazioni/prenotazioni tel.02.69016888): da venerdì 5 settembre a domenica 7 settembre salirà sul palco del jazz club per i consueti due concerti a sera (venerdì e sabato alle ore 21.00 e alle ore 23.30, domenica alle ore 18.00 e alle ore 21.00). Domenica, allo spettacolo delle 18.00, sono previsti degli ingressi ridotti al 50% per i giovani sotto i 30 anni (mentre per tutti gli altri l’ingresso è normale).
L’ingresso per assistere al concerto di Benny Golson è di 25,00 euro.
Benny Golson (sax tenore) sarà accompagnato da Antonio Ciacca (pianoforte), Reggie Johnson (contrabbasso) e da Alvin Queen (batteria).

Pieno di talento e famoso nel mondo come leggenda del jazz - compositore, arrangiatore, lirico, produttore e sassofonista - Benny Golson è nato a Philadelphia il 25 gennaio 1929.
Cresciuto con un’educazione impeccabile, Golson ha suonato nelle band di Benny Goodman, Dizzy Gillespie, Lionel Hampton, Earl Bostic e Art Blakey. Solo un paio di jazzisti possono reclamare come lui un vero ruolo di innovatori e solo pochi possono vantarsi di una carriera discografica e concertistica che letteralmente ridefinisca il termine jazz.
Leggenda vivente della storia del jazz, Benny Golson, è considerato uno dei più grandi compositori ed arrangiatori della musica afro-americana; con il trombettista Art Farmer ha fondato i Jazztet, mitica formazione del periodo Hard Bop. Golson ha percorso la tradizione del sax tenore dagli anni Cinquanta ad oggi, rivelandosi un solista di sconcertante attualità e modernità, pronto ad accogliere nella sua poetica anche il suono del sax tenore contemporaneo.
Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.