Il Britpop degli esordi, si ripubblicano gli Ocean Colour Scene

Il Britpop degli esordi, si ripubblicano gli Ocean Colour Scene

Saranno ripubblicati tra un mese due titoli degli Ocean Colour Scene, gruppo Britpop che ebbe successo specialmente tra 1995 e 2000, che ebbe connessioni con gli Oasis ed il cui chitarrista Steve Cradock suona anche con Paul Weller. Gli OCS, fondati a Birmingham nel 1989, torneranno nelle rivendite il prossimo 17 febbraio con "Ocean Colour Scene" e "Marchin' already". Si tratta del primo (1992) e del terzo album (1997) degli OCS. "Marchin' already" scalzò "Be here now" dal vertice della chart britannica e Noel Gallagher si congratulò con la band con un biglietto sul quale era scritto "congratulazioni al secondo miglior gruppo della Gran Bretagna". Nel 1995 Noel aveva invitato gli OCS ad aprire il tour della sua band. "Marchin' already" torna in commercio, ovviamente rimasterizzato, con un bonus disc contenente rarità varie e un DVD con il live di Stirling dell'agosto 1998.




Contenuto non disponibile







Il gruppo ha pubblicato il suo più recente album, "Painting", nello scorso febbraio. Purtroppo per gli OCS, il titolo è stato il meno fortunato di tutta la loro carriera con debutto e picco al numero 49 delle chart del Regno Unito.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.