Rockol Awards 2021 - Vota!

'Sinceramente non tuo': in un disco ed uno spettacolo le canzoni scritte da Battisti con Panella

Si intitola “Sinceramente non tuo – le canzoni di Lucio Battisti e Pasquale Panella” il disco che verrà pubblicato il prossimo venerdì 29 agosto.

L'album, ideato da Franco Zanetti e interpretato dal trio vocale equiVoci (composto da Alessia e Giorgia Alissandri e Roberto Martinazzo) con il quartetto d'archi femminile della Bengio Orchestra di Benevento (primo violino Simona Sorrentino), contiene sedici riletture delle canzoni tratte dagli ultimi cinque dischi registrati dal cantautore romano con il poeta Panella. “Volevo realizzare un disco e uno spettacolo da portare in teatro dedicato al meglio delle quaranta canzoni scritte dall'accoppiata Battisti-Panella”, ha spiegato Zanetti. “Allora mi è venuta un'altra idea: tre giovani voci un maestro arrangiatore (Alterisio Paoletti) e un quartetto d'archi. Il risultato è un disco tributo alle canzoni prima ancora che ai musicisti e ai parolieri”.


L'album verrà presentato ufficialmente con un concerto che si terrà il prossimo 7 settembre all'interno della manifestazione “Un'avventura, le emozioni”, organizzato dal comune di Molteno: cittadina della Brianza dove Battisti ha vissuto negli ultimi anni della sua vita. La kermesse darà spazio anche ad un concorso dedicato alle coppie di giovani artisti. (Fonte: La Stampa)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.