Childish Gambino: esce il nuovo album 'Because the internet'

Si intitola “Because the internet” il nuovo lavoro di Childish Gambino Donald McKinley Glover, attore e scrittore originario della Georgia, inizia la sua carriera da rapper nel 2008, scegliendo il nome d’arte Childish Gambino e pubblicando il primo disco indipendente “Sick boi”, al quale ne seguiranno altri due.

La carriera musicale di Gambino si interseca con quella televisiva: l’artista infatti partecipa a numerosi show come “Community” e “30 Rock”. Nel 2011, Childish pubblica il disco “Camp”, prodotto da lui stesso e dal fidato collaboratore Ludwig Göransson. Di recente giunge sul mercato musicale la nuova fatica in studio del rapper: “Because the internet”, anticipata dal singolo "3005", del quale di seguito è disponibile la clip. .




Al disco hanno preso parte artisti hip hop come Chance the Rapper, Jhene Aiko e Azealia Banks. In un’intervista a MTV Gambino ha detto che l’idea per il titolo del disco gli è stata offerta da Beck con la sua frase: “E’ grazie a Internet che sono qui, che siamo tutti qui. Internet è il linguaggio globale della Terra”. Il secondo singolo tratto dalle nuove diciotto tracce dell’artista è “Sweatpants", che vede la partecipazione del rapper Problem.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.