NEWS   |   Pop/Rock / 19/12/2013

Oggi in breve: Fun., Paul Baumer, David J (Bauhaus), One Republic

Oggi in breve: Fun., Paul Baumer, David J (Bauhaus), One Republic

I Fun. hanno postato sul loro sito ufficiale un EP in download gratuito. Si intitola "Before Shane went to Bangkok: fun. Live in the USA” il minialbum dal vivo che il trio statunitense ha voluto regalare ai fan. Le tracce che compongono l’EP sono state registrate durante il tour di “Some nights” disco d’esordio della band. Prima del minialbum i F.U.N avevano già pubblicato il brano inedito “What the fuck”. “Non pensavamo potesse succedere nulla di tutto questo”, ha scritto Nate Ruess, voce del gruppo, sui canali ufficiale della band. Tutto ciò che desideriamo ora è continuare a suonare in tutti i concerti nel modo più folle possibile. Speriamo di poter conquistare un numero maggiore di fan lungo la strada”.

Non ce l’ha fatta a sconfiggere il cancro che gli era stato diagnosticato nel mese di luglio il dj olandese Paul Baumer. Il beatmaker, che insieme a Maarten Hoogstraten aveva fondato nel 2006 il duo electro house dei Bingo Players, è scomparso la scorsa notte all’età di 37 anni. A dare il triste annuncio è stato proprio l’amico e collega Hoogstraten attraverso la pagina Fabook ufficiale della band. “Carissimi, è con grandissima tristezza che vi comunico che Paul non ce l’ha fatta: è scomparso la scorsa notte dopo una dura battaglia contro il cancro. Vi voglio ringraziare per tutto il supporto che ci avete dato in questi mesi. Ovviamente tutti gli show programmati saranno cancellati. Ho perso non solo un amico ma anche un fratello, un membro della mia famiglia. Mi manchi Paul. Maarten”.

David J, bassista e membro fondatore dei Bauhaus e dei Love and Rockets ha lanciato una campagna di crowd founding per riuscire a sostenere i costi necessari ( circa 30.000 dollari) per la pubblicazione del suo disco solista, “An eclipse of ship”. La “colletta”, che potrà essere sostenuta qui fino all’11 gennaio, è arrivata a quota 11. 135 dollari dal suo giorno di inizio, ovvero mercoledì. Per i fan che doneranno 5.000 dollari David J ha pensato ad un ringraziamento speciale: un pacchetto che comprende anche una gita a San Diego per assistere ad una giornata di registrazioni, seguita da una cena con l’artista e la band. Qui il link per sostenere le spese di David J.

I One Republic saranno in Italia per due date del loro tour europeo. La band di Ryan Tedder si esibirà il prossimo 10 febbraio al Live di Trezzo Sull’Adda (MI) e l’11 febbraio al Gran Teatro Geox di Padova. I biglietti sono in vendita su TicketOne al prezzo di 25 euro più diritti di prevendita. Il gruppo presenterà dal vivo “Native” , ultimo lavoro pubblicato lo scorso marzo e anticipato dal singolo “Fell again”.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi